Azienda
Dal 1974 Cacciamani costruisce stampi e macchine per manufatti in cemento con soluzioni personalizzate che lavorano sia per il mercato italiano che estero.

Azienda di tradizione
che guarda al futuro
L’Azienda Cacciamani Enrico nasce nel 1974 a Fabriano. Da allora, rientra tra le realtà protagoniste dell’imprenditoria marchigiana, specializzata
nella costruzione di stampi e macchine per manufatti in cemento e nella prefabbricazione di impianti per calcestruzzo, garantendo soluzioni personalizzate ad un esigente mercato nazionale ed internazionale.
Grazie a una combinazione di passione, competenza e dedizione, ha saputo affermarsi come un punto di riferimento nel settore. La forte attenzione ai dettagli e l’impegno nella qualità hanno permesso all’azienda di crescere e adattarsi alle sfide del mercato, mantenendo sempre salde le proprie origini.

Enrico Cacciamani,
storia di visionaria imprenditoria
Fiducia nel mestiere e previdenza. Questo il binomio che ormai cinquant’anni fa guidò il giovane Enrico Cacciamani a fondare l’Azienda che oggi porta nel mondo il suo nome.
Un esempio di legame con il territorio e devozione al lavoro che, insieme alle storie di imprenditori come lui, è oggi parte del patrimonio culturale della regione. Creare una realtà lavorativa partendo dall’ecosistema familiare. Lavorare con dedizione seminando le fondamenta di realtà destinate a diventare grandi. Questo quanto realizzato, sin dall’inizio, dalle mani di Cacciamani. Le stesse che, ancora oggi, controllano che le produzioni realizzate siano eccellenti e che l’Azienda continui a guardare avanti senza dimenticare le sue radici.


Qualità e ricerca
al servizio dei clienti
La qualità è al cuore della mission aziendale con l’obiettivo di offrire ai propri clienti prodotti che superino le loro aspettative.
L’azienda utilizza esclusivamente materiali di alta qualità, rigorosamente 100% Made in Italy, per garantire la massima affidabilità e durata nel tempo.
Questo impegno nella scelta delle materie prime non solo valorizza la cura artigianale messa in atto nel momento della fabbricazione, ma assicura anche che ogni prodotto realizzato sia efficiente e funzionale. Il valore aggiunto sta anche nella personalizzazione. L’offerta al cliente delle migliori soluzioni di alta qualità, pensate per soddisfare ogni singola esigenza.

La revisione come esempio di
economia circolare
Cacciamani Enrico abbraccia i principi dell’economia circolare, integrando nella propria attività non solo la produzione di stampi e macchine per manufatti in cemento, ma anche un servizio di riparazione e revisione dei macchinari. Questo impegno permette di estendere la durata degli impianti, riducendo il consumo di risorse e limitando gli sprechi.
Grazie a un team qualificato e a tecnologie all’avanguardia, l’Azienda è in grado di restituire a ogni macchina efficienza e funzionalità, promuovendo un ciclo produttivo sostenibile. In questo modo, oltre ad offrire ai clienti soluzioni affidabili e durature, si posiziona come un attore responsabile nella salvaguardia dell’ambiente e nella promozione di nuove pratiche aziendali.

